In arte Maria Callas

IN ARTE MARIA CALLAS

Intervista impossibile alla Divina

Nelle sale del Grand Hotel et de Milan

Un progetto di Elisabetta Invernici

Regia di Alberto Oliva

Appuntamento nelle sale dallo stile intramontabile del Grand Hotel et de Milan. Qui Maria Callas ha soggiornato in occasione delle sue numerose esibizioni alla Scala e dei frequenti successivi soggiorni a Milano. E qui rivivrà, come per magia, un’intervista impossibile durante la quale la Divina racconta se stessa come mai accaduto prima.

Nel 2023 si celebra il centenario della Voce più straordinaria di tutti i tempi.

In occasione di questa ricorrenza, proponiamo “In arte Maria Callas”, un’intervista impossibile interpretata dall’attrice Gea Rambelli, vestita e acconciata come la Divina, con i gioielli di Ornella Bijoux, stimolata in una conversazione a tutto tondo dalle domande di Elisabetta Invernici, giornalista da decenni impegnata nella Moda e nel Costume, che dell’artista è una delle più grandi esperte.

Riprenderà vita l’esperienza di un soprano che è stata anche una grande attrice, una donna passionale che continua ad inseguire l’amore negato.

Le parole dell’intervista si alterneranno con le immagini, le canzoni dell’epoca e le più celebri arie della Divina. Tra una domanda e l’altra, scorreranno scatti biografici del soprano con i grandi amori della sua vita: il marito Giovanni Battista Meneghini, Aristotele Onassis, Pier Paolo Pasolini, Giuseppe Di Stefano intercalati dalla voce di Dalidà e di Edith Piaf, tra le interpreti preferite della cantante. Si evocherà l’atmosfera di altri tempi, gli artisti in dialogo con il pubblico che, seduto intorno a loro, diventano parte vibrante dello spettacolo.

Lo spettatore sarà immerso in un’esperienza multisensoriale, in cui avrà la sensazione di veder rivivere Maria Callas, scoprendone i segreti e ascoltandone ancora una volta la testimonianza esclusiva.

Il progetto dell’Associazione Culturale Profumo di Milano è reso possibile grazie alla collaborazione di alcune delle Botteghe milanesi di Galleria&Friends.

callas-3
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.